Bonus sicurezza 2021 e video sorveglianza smart

Bonus sicurezza senza ristrutturazione

Se per motivi di sicurezza vi occorre un impianto di video sorveglianza smart, questo può essere il momento propizio, potete infatti usufruire del bonus sicurezza, che prevede una detrazione fiscale del 50% della spesa che avete effettuato. L’accesso alla detrazione non è necessariamente vincolato ad una ristrutturazione in corso.

Durante il lockdown le restrizioni ci avevano portato a condurre più tempo nelle nostre abitazioni, questo cambio dello stile di vita aveva decretato una decrescita dei furti. Tuttavia, il graduale ritorno della normalità ci conduce a essere nuovamente lontani da casa, per lavoro, svago, studio, quindi il problema della sicurezza torna in auge e i furti sono in aumento.

Per sentirsi tranquilli e avere la situazione sotto controllo, l’ideale è la videosorveglianza smart, in questo modo potrete, anche tramite il cellulare, monitorare la vostra abitazione. Munirsi di un sistema di video sorveglianza smart rappresenta un intervento importante, per la sicurezza della propria famiglia, dell’immobile e dei beni che contiene. Considerando che si può risparmiare la metà della spesa, sicuramente è il momento favorevole e potete dunque scegliere i migliori impianti in circolazione.

Bonus sicurezza 2021: in cosa consiste

Anche per quest’anno ci sarà il Bonus 2021 ma ci sono delle novità, quella più importante è la ristrutturazione, in passato infatti era un requisito necessario. Pertanto, potete dotarvi di un sistema di video sorveglianza smart, detrarre la spesa al 50% tramite il Bonus sicurezza 2021, senza ristrutturazione. Tuttavia, quando richiedete il contributo, dovrete comunque riferirvi alle detrazioni riguardanti la ristrutturazione edilizia. Diverse sono le spese rientranti nel bonus con detrazione del 50% tra cui ricordiamo: l’acquisto dell’allarme, l’installazione, il sopralluogo, la progettazione, quindi ricopre i vari step economici legati all’acquisto.

Come si ottiene il bonus sicurezza 2021?

Posto che non è necessaria la ristrutturazione in atto rispetto agli anni passati, come e chi può accedere al Bonus sicurezza 2021? Ha accesso al bonus chi è proprietario di un immobile, chi detiene il diritto di godimento, chi ha il comodato d’uso gratuito e l’usufrutto. Non solo, possono usufruire delle detrazioni anche il coniuge separato, il convivente o chi paga il lavoro.

Se non siete i proprietari dell’abitazione, potete comunque usufruire della detrazione fiscale. Questo bonus, di fatto, può essere richiesto da un inquilino, in questo caso vanno aggiunti alla documentazione da presentare anche gli estremi di registrazione dell’atto, che certifichi il ruolo di detentore (comodato o contratto di locazione), inoltre il proprietario deve dare il consenso ai lavori.

Il bonus copre le spese per un tetto massimo di 96.000 euro, una cifra importante che consente di fare un investimento per la sicurezza. Figurerà come una detrazione Irpef e rientrerà nelle spese di ristrutturazione dell’abitazione. La detrazione si suddivide in 10 quote annuali.

Fondamentale è che quando si sostiene la spesa per il sistema di video sorveglianza smart e si voglia accedere al bonus sicurezza 2021, questa avvenga tramite un bonifico bancario e postale parlante. Il bonifico dovrà contenere dei dati, quali il codice fiscale di chi intende ricevere la detrazione, la Partita Iva o codice Fiscale dell’azienda che si occupa dei lavori, il totale della fattura, il numero data e la causale del versamento.

Perché scegliere un impianto di video sicurezza smart?

Ogni spesa grava sempre sulle proprie finanze, anche se usufruendo del bonus è sicuramente alleggerita. La sicurezza non è mai troppa, inoltre la video sorveglianza smart consente in ogni momento di poter controllare la propria casa e di poter avere programmi personalizzati, tramite app, telefono, tablet, computer. Potrete proteggere la casa non solo da malintenzionati, ma da qualunque cosa possa minarne la sicurezza. Potrete verificare una notifica di allarme nell’immediato e vedere i vostri figli rincasare da scuola, mentre magari siete a lavoro. Data l’importanza del tema sicurezza e le agevolazioni del bonus, meglio puntare su impianti con tecnologia avanzata e di alta qualità.

Richiedi ora informazioni!

Offerta PELLET!

×